Non starò a raccontarvi delle storie

Menu

lipsinks / 1

Mi piacciono un sacco i video in lipsink, dove le persone si filmano mentre fanno finta di cantare una canzone, della quale sentiamo la versione originale. Non so esattamente perché, ma spesso li trovo commoventi. Ce ne sono un sacco di tremendi, ovviamente, ma molti invece belli -almeno: così a me paiono.

Quello che posto qui è uno dei primi che vidi, e che me ne fece scoprire altri.

A cavallo fra il 2006 e il 2007, questi due ragazzi francesi cominciarono a registrare dei video in lipsink che misero su youtube: canzoni di Disney (Aladin; Il Re Leone), e francesi (Besoin de rien, envie de toi; J’irais ou tu iras). velocemente registrarono un numero straordinario di accessi, tanto che France 2 fece un servizio su di loro.

Giovani, carini, spesso a torso nudo, le canzoni ben scelte; teneri fra di loro (il je t’aime alla fine di Rêve Bleu è commovente); si presentavano sul loro blog (inattivo da tempo ma ancora presente) come amici etero, giocatori di rugby, sciupafemmine. E’ divertente leggere il loro blog, di video in video, perché si segue una parabola netta, dalle prime incertezze, alla notorietà (si misero sin a vendere magliette coi loro nomi), al disastro: i video peggiorarono sino a essere imbarazzanti per la loro pochezza, e anche la loro relazione (qualunque essa fosse) sembra interrompersi.

Comunque:

ecco il mio preferito:

Someday, gli ultimi post.
FN, tutti gli ultimi post