ILLIBRAIO.IT | love song
Love song parade, 9
Il libraio, sito di informazione libraria di GeMS, diretto da Antonio Prudenzano, il primo giorno in cui è stato on-line, già parlava di Love song e ne pubblicava un’anticipazione del testo
Storia del matrimonio tra due uomini e del video che li ha portati a Sanremo
“[…]
Sanremo, New York, casa
Pronto, Federico Novaro? Sì, buongiorno? Sono l’assistente di Fabio Fazio per il Festival di Sanremo, posso passarle il signor Fazio? Uh, certo, certo grazie. Federico buongiorno come sta? Un po’ scombussolato grazie. Eh eh, immagino, abbiamo visto il vostro video e l’abbiamo trovato molto bello, importante, ci piacerebbe aprire la prima serata del Festival con voi che lo rifate – naturalmente ridotto – sul palco, è un Festival che parla dell’amore quindi ci è sembrato importante ci foste anche voi.
[…]
Be’, gulp, caspita. Eheh, capisco che la notizia la colga di sorpresa, naturalmente dovete prendervi del tempo per pensarci, ma non moltissimo, perché il Festival comincia fra una settimana. Certo, be’, ecco, naturalmente dovrei parlarne con Stefano, ma, ecco, intanto be’, grazie. No ma grazie a voi per quello che avete fatto, senta non le rubo altro tempo, le ripasso la mia assistente che le spiega tutte le cose tecniche e così potete decidere bene, intanto la saluto e ancora grazie, davvero. Buongiorno, ecco, sono di nuovo io, l’assistente, come le ha detto il signor Fazio si pensava a aprire la serata con voi sul palco e i vostri cartelli, dopo di che Fazio e Littizzetto [una comica molto famosa che conduceva quell’anno il Festival con Fazio] vi saluteranno e dichiareranno aperto il Festival. Ah, ma quand’è esattamente? Il 12. Ah, mi dispiace, non possiamo, saremo già in volo per New York. […]”
L’articolo intero lo trovate qui: