Non starò a raccontarvi delle storie

Menu

Editoria: notizie / 73. Dalai editore (da L’Indice dei Libri, Luglio 2011; 3 di 5)

Dalai editore, nuova collana: “Zenit”

D, 4, 12.10.09

“Zenit”: Dalai editore, in collaborazione col Gruppo 2003 (riunisce scienziati italiani che lavorano in Italia e figurano negli elenchi stilati dall’Institute for Scientific Information (ISI) di Philadelphia), si dà alla scienza.

Con I nipoti di Galileo, di Pietro Greco, apre una collana di divulgazione scientifica. Gli intenti sono interessanti e non frequenti, anche se vagamente corporativi: far conoscere, oltre alla disciplina, le persone che la praticano, con un occhio privilegiato al mondo italiano, che ha così poco visibilità, fondi, rispetto. Grande titolone in colore e caratteri bastone su fondo bianco per il titolo in alto, subito sotto l’autore e il nome della collana, piccola illustrazione e, in basso, due strilli riferiti al testo.

(Appunti, che qui trascrivo -aggiungendo i links, appare mensilmente sulla rivista cartacea L’Indice dei Libri dal febbraio 2008; è uno spazio nel quale cerco di dar conto di novità editoriali: nuove case editrici, nuove collane, innovazioni significative nella grafica o nei programmi. Per segnalazioni, integrazioni, errori potete lasciare un commento o scrivermi via mail: federico.novaro.libri [chiocciola] gmail.com, grazie)

Articolo apparso su L’Indice dei Libri, n. 7/8 – XXVIII, Luglio 2011.

*lindice


Notizie, gli ultimi post.
FN, tutti gli ultimi post