Non starò a raccontarvi delle storie

Menu

abbiamo fatto la salsa

15 agosto: la salsa

Ieri abbiamo fatto la salsa. Per noi, per mia sorella, per Teresa e per Luisa, cotta, e cruda. C’era anche Sofia, che taglia i pomodori, e li strizza, meglio di tutti noi. E’ venuta buonissima. Ed è stata una bella giornata. E’ il quinto anno che la facciamo. Ridiamo un sacco, alla fine siamo stanchi morti, ci sono sempre delle tragedie (c’erano meno barattoli del necessario), qualche tensione, racconti, ricordi, dubbi (basta sale?), quelle cose un po’ da film. Chiusura finale, si mette in ordine, si lava per terra con la pompa, si caricano le cassette, i saluti. Speriamo che basti -io l’anno scorso l’ho finita a Marzo, -noi ne abbiamo ancora. Tramonto, fine, si rifà l’anno prossimo.

15 agosto: la salsa, 2

(questa è la nostra parte -da 20 kg. di pomodori, un quinto del totale. La nostra è cotta, quindi si restringe e prende meno barattoli.

A Teresa piace cruda, noi cruda non l’usiamo mai, troppo pigri; a mia sorella quella cotta non piace molto, per i suoi figli più è cotta e più è buona; Luisa l’ha fatta cruda.)
(l’abbiamo cotta di fuori, in una pentola che teneva tutti i 20 Kg.) (Grazie Gloria)

Someday, gli ultimi post.
FN, tutti gli ultimi post